STAGE COMUNICAZIONE - A.I.D. LA RIVIERA

Vai ai contenuti

Menu principale:

PROPOSTE

STAGE  DI  COMUNICAZIONE NATURALE
(dal lunedì al venerdì)



IL COSTO VARIA IN BASE AL NUMERO DI PARTECIPANTI ED AI GIORNI DI PERMANENZA
(ci si accorderà telefonicamente)


Avete un cavallo e, come tutti, tanti piccoli e grandi problemi? Magari si spaventa al minimo rumore o non vuole salire sul trailer? O siete semplicemente curiosi di conoscere “la lingua” del cavallo? Bene, questa è l’offerta che fa per voi!!!

Nel costo dello stage sono compresi vitto e alloggio presso il centro, lezioni pratiche e teoriche di comunicazione da terra e da montato tenute da Walter Giordanengo (istruttore F.I.S.E. di 3° livello).

Per cominciare ai partecipanti verranno fornite nozioni teoriche riguardanti la comunicazione con il cavallo affinché in seguito possano applicare con i cavalli messi a disposizione o persino con il proprio cavallo quanto appreso. Successivamente si procederà alla messa in pratica di quanto spiegato, sia da terra che da montato. La comunicazione si applica a tutti gli aspetti dell'equitazione ed in base alle esigenze dei partecipanti ci si indirizzerà maggiormente verso una disciplina o una o più problematica. Naturalmente il programma dello stage è variabile e si adatterà alle esigenze ed agli interessi specifici di ogni partecipante.

I partecipanti alloggeranno nella foresteria, un ambiente adiacente alla scuderia caldo e confortevole, dotato di 11 letti a castello e con bagno interno con doccia. Se invece lo si desidera si può pernottare in un vicino agriturismo e verranno quindi detratti i costi del pernottamento presso il centro.

È necessario portare il proprio sacco a pelo o le proprie lenzuola, il corredo per il bagno ed un po’ di spirito di adattamento che permetterà una migliore riuscita di quella che vuole essere anche una vacanza rilassante a contatto con i cavalli e la natura.

Per chi lo desiderasse durante la permanenza presso il nostro centro è possibile visitare il castello Savoia di Racconigi, che ospita sempre importanti appuntamenti culturali ed il cui parco, nella stagione invernale, si trasforma in pista di pattinaggio sul ghiaccio. Visita da non perdere per gli amanti della natura quella al centro cicogne e anatidi della Lipu sempre a Racconigi che dista dal centro 8 km.
Da non trascurare anche un passeggiata sotto i portici di Cavallermaggiore e d'inverno una visita al bellissimo Presepe storico.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu