STAGE EQUITAZIONE - A.I.D. LA RIVIERA

Vai ai contenuti

Menu principale:

PROPOSTE

STAGE  DI  EQUITAZIONE  E
VACANZA  PER ADULTI
(dal lunedì al venerdì)


IL COSTO VARIA IN BASE AL NUMERO DI PARTECIPANTI, AI GIORNI DI PERMANENZA ED ALLE ATTIVITA' CHE I PARTECIPANTI DESIDERANO SVOLGERE
(ci si accorderà telefonicamente)


Per tutti la possibilità di passare qualche giorno di vacanza a contatto con i cavalli e la natura!

Nel costo dello stage sono compresi vitto e alloggio presso il centro, lezioni pratiche e teoriche tenute da Walter Giordanengo (istruttore federale F.I.S.E. di 3° livello).

I partecipanti alloggeranno nella foresteria, un ambiente adiacente alla scuderia caldo e confortevole, dotato di 11 letti a castello e con bagno interno con doccia. Se invece lo si desidera si può pernottare in un vicino agriturismo e verranno quindi detratti i costi del pernottamento presso il centro.

Le lezioni si adattano al livello dei partecipanti e saranno alternati momenti di teoria sulla comunicazione naturale con i cavalli e momenti di pratica in cui verranno applicati i concetti precedentemente illustrati.

Verranno inoltre trattati altri temi quali l’alimentazione e qualche cenno di veterinaria, insegneremo quelle che sono le nozioni base di grooming e toelettatura in modo da dare una preparazione generale per chi ha o vorrebbe avere un cavallo. Durante la settimana si passerà la maggior parte del tempo a contatto con questi splendidi animali e si potranno approfondire e migliorare le proprie tecniche nel lavoro da terra, nel lavoro in piano e nel salto ostacoli. Naturalmente il programma dello stage è variabile e si adatterà alle esigenze ed agli interessi specifici di ogni partecipante.

È necessario portare il proprio sacco a pelo o le proprie lenzuola, il corredo per il bagno ed un po’ di spirito di adattamento che permetterà una migliore riuscita di quella che vuole essere anche una vacanza rilassante a contatto con i cavalli e la natura.

Per chi lo desiderasse, durante la permanenza presso il nostro centro è possibile visitare il castello Savoia di Racconigi, che ospita sempre importanti appuntamenti culturali ed il cui parco, nella stagione invernale, si trasforma in pista di pattinaggio sul ghiaccio. Visita da non perdere per gli amanti della natura quella al centro cicogne e anatidi della Lipu sempre a Racconigi che dista dal centro 8 km.
Da non trascurare anche un passeggiata sotto i portici di Cavallermaggiore e d'inverno una visita al bellissimo Presepe storico.


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu